Classe 1978, si interessa alle arti marziali fin da piccolo, dove inizia a 7 anni a praticare sport quali lo Yoseikan Budo ed il Kung Fu. La passione per l’aria aperta e la natura, poi, lo spingono verso la montagna, il trekking e l’escursionismo.
Si diploma al liceo linguistico e, dopo un periodo sotto le armi, decide di approfondire e tenere allenate alcune tecniche apprese, dedicandosi al survival sportivo ed all’escursionismo. Da qui la passione diventa sempre più forte, fino a trasformarla nel proprio lavoro.
Dedito al miglioramento ed allo studio delle cose, non lascia niente al caso. Ogni corso, escursione e attività dev’essere pianificata alla lettera, non lasciando nulla al caso, ma sempre preparato e pronto a risolvere qualsiasi tipo di imprevisto o problematica dovesse presentarsi davanti.
Nel Maggio 2014 ottiene il codice NCAGE (codice che identifica una Ditta, Associazione, persona, ecc. che fornisce servizi alle AD dei Paesi che aderiscono al NCS), il codice UNGM (codice necessario per accedere allo United Nations Global Market e quindi fornire servizi e consulenze alle forze armate dei paesi membri dell’ONU) ed il codice DUNS.
In ordine di tempo, le ultime e più importanti certificazioni ricevute sono nel 2014 (socio AIGAE) e nel 2016 (Istruttore Master FIBUS). Attualmente è presidente della Garda Survival Experience, intento a promuovere su piede locale la disciplina del survival, dell’escursionismo e dell’outdoor in generale. Dal 2016 è presidente della Federazione Italiana Bushcraft & Survival.
Competenze outdoor/sportive:
Competenze umane:
Attestati, premi e certificazioni:
Lingue straniere:
[Best_Wordpress_Gallery id=”8″ gal_title=”Devid”]
Segui le avventure di chi già l’ha fatto sulla nostra pagina Facebook!!
Segui Garda Survival Experience su Google+