simone_bonomiSimone

Mi sono avvicinato al mondo dei cavalli all’ età di 7 anni, da li è cominciata questa grande passione, il maneggio era diventato la mia seconda casa, da li a poco ho cominciato a fare qualche gara di salto ostacoli, fino ai 16 anni montavo a cavallo costantemente, e quando non montavo comunque pulivo, sellavo, accudivo, spostavo cavalli!

Le gare non mi interessavano più: preferivo il vero rapporto con il cavallo, ho cominciato a documentarmi e informarmi, chiedendo in giro, ed alla fine ho scoperto “Ranch Academy” che è una scuola non convenzionale, aperta a tutti ma non per tutti, che segue gli insegnamenti di Buck Brannaman (discendente di Ray Hunt e Tom Dorrance).

Dal primo loro clinic ha cui ho partecipato mi si è aperto un mondo nuovo, dove il cavallo viene messo al primo posto, il cavallo capisce ed agisce di conseguenza e non cede semplicemente ad una pressione, vengono rispettati i sui tempi di apprendimento e di crescita, e molto molto altro ancora!

Nel 2013 ho cominciato un attività mia di escursioni e trekking a cavallo a Pinzolo all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, offrendo così attività a cavallo per tutti i gusti: da chi vuole provare una prima esperienza a cavallo in mezzo ai boschi, a chi invece vuole passare tutta la giornata in sella. E per i cavalieri più esperti organizzo anche trekking di piu’ giorni.

Nel febbraio 2015 ho partecipato al corso Guide Scouts, sempre di Ranch Academy, e durante l’anno partecipo ai vari clinics che fanno in giro per l’ Italia per continuare a migliorare la mie competenze, perchè con i cavalli non si è mai finito di imparare!

Dal 2016, dopo essere diventato Guida Ambientale Escursionistica AIGAE lo scorso anno, grazie anche al supporto del Team di Garda Survival Experience, mi sono spostato ad Arco e dunque sono operativo anche nella zona dell’Alto Garda.

Le passioni outdoor:

  • Escursionismo
  • Equitazione

Competenze umane:

  • Ottima predisposizione a lavorare con bambini/scolaresche
  • Ottima predisposizione a lavorare con animali didattici

Attestati, premi e certificazioni:

  • Attestato di primo soccorso
  • Guida Ambientale Escursionistica AIGAE
  • Operatore Federale Survival FIBuS

Lingue straniere:

  • Inglese (buono)

Segui le avventure di chi già l’ha fatto sulla nostra pagina Facebook!!

Segui Garda Survival Experience su Google+