Grecia da sogno

  • Destination:
  • Duration: 7 days
  • Departs: 11/05/2016
  • Arrives: 18/05/2016
  • Price: €1,150

Circuito “Grecia da Sogno”

Riva del Garda – Patrasso – Kalavrita – Olimpia – Mistras – Neo Itilio – Monemvassia – Tylos – Patrasso – Riva del Garda

Questo si discosta dal “solito” tour. Verranno visitate alcune particolari cittadine, meno conosciute alla massa, ma con un carico storico e di bellezze naturali di sicuro impatto. Ci sarà spazio anche per due giorni al mare, anche qui lontano dai soliti posti gettonati, ma al contrario piccole spiagge molto molto suggestive, con possibilità di pranzare in fantastici ristoranti molto caratteristici sulla spiaggia…

Lo spostamento in traghetto per la Grecia avverrà in cabina interna. La distanza totale sarà di circa 900km, tutto terreno asfaltato. Il trattamento previsto è B&B.Circuito “Desert des Agriates”

Riva del Garda – Livorno – Bastia – St. Florent – Capo Corso – Loto – Saleccia – I’lle Rousse – Calvi – Bastia – Livorno – Riva del Garda

4 giorni per un’emozionante tour con il tuo fuoristrada attraverso la Corsica, da sempre considerata “l’isola della bellezza”. Affronteremo la parte selvaggia a montagnosa della parte Nord dell’isola, per arrivare fino alla parte più accogliente e calda: quella delle spiagge.Circuito “Desert des Agriates”

Riva del Garda – Livorno – Bastia – St. Florent – Capo Corso – Loto – Saleccia – I’lle Rousse – Calvi – Bastia – Livorno – Riva del Garda

4 giorni per un’emozionante tour con il tuo fuoristrada attraverso la Corsica, da sempre considerata “l’isola della bellezza”. Affronteremo la parte selvaggia a montagnosa della parte Nord dell’isola, per arrivare fino alla parte più accogliente e calda: quella delle spiagge.

Grecia da sogno

1° giorno: Patrasso – Kalavrita
La partenza è dal porto di Patrasso, da qui alcuni km di strada a scorrimento veloce. Si devia su una strada interna che si inerpica in mezzo a montagne con colori suggestivi e profumi mediterranei. Si attraversano vallate, una più bella dell’altra, per poi arrivare a kalavrita, una suggestiva cittadina montana, famosa anche per chi pratica sport invernali. Sistemati in hotel, si ha poi tutta la sera per girare nelle caratteristiche vie del centro, piene di negozietti di souvenir e di prodotti locali. La cena è prevista in uno dei ristoranti tipici, dove si potranno assaggiare le specialità Greche.
Spostamento 100 km – 2 h

2° giorno: Kalavrita – Olimpia
Si parte da Kalavrita e si raggiungono delle caverne sotterranee, dove è possibile visitarle. La sosta prenderà un ora circa. Ripartiamo e proseguiamo in un tragitto variegato tra montagne e vallate per condurci a Mouria. Qui si apprezzerà il particolare laghetto incastonato in questa valle lussureggiante. Si riparte, e la nostra direzione sarà Olimpia. Qui possiamo visitare direttamente il sito archeologico di Olimpia. Dopo la visita, si raggiunge l’hotel. La serata la trascorreremo nel centro, dove negozi e ristoranti abbondano ovunque.
Spostamento 120 km – 4 h

3° giorno: Olimpia – Mistras
Si parte in direzione Mistras, il percorso anche qui variegato e suggestivo. arrivati a Mistras possiamo visitare una cittadella che predomina il piccolo paese. Rientrando si raggiunge l’hotel previsto. Per cena, saremo in uno dei ristoranti più suggestivi di Mistras, sulla tipica piazzetta di paese.
Spostamento 170 km – 4 h

4° giorno: Mistras – Neo Itelio
Prima di partire, visiteremo un piccolo museo sulla fotografia, molto molto carino. Il percorso che ci porterà a destinazione, non è molto lungo, proprio per arrivare a metà giornata, e beneficiare della splendida baia di neo Itelio e concederci un bagno, Pranzare oppure un aperitivo fronte mare.
Spostamento 70 km

5° giorno: Neo Itelio – Monemvassia
La partenza è prevista massimo per le .900, per permettere di gustarci tutto il tragitto, pieno di cose da vedere con panorami meravigliosi. Attraverseremo anche la zona del Mani, una delle più belle del Peloponneso. L’arrivo a Monemvassia, è previsto nel pomeriggio. Si tratta di un luogo incantevole, dove andremo a scoprire un villaggio pieno di ristoranti e locali incastonato sulla roccia di una montagna in mezzo al mare. Un paesaggio unico.
Spostamento 200 km – 3 h 30′

6° giorno: Monemvassia – Tylos
Partendo da Monmvassia, il percorso è estremamente suggestivo, a tratti si costeggia il mare, a tratti si percorrono strade in mezzo alle rocce. L’arrivo a Tylos è previsto in tarda mattinata, questo per profittare di una straordinaria baia, dove ci si può rilassare godendo di un bellissimo panorama. Alloggeremo proprio qì, i locali ed i ristoranti tipici non mancano, proprio quelli sulla spiaggia.
Spostamento 140 km – 3h 30′

7° giorno: Tylos – Patrasso
La partenza anche qui è prevista massimo per le 09.00, attraverseremo il Peloponneso, passando da strade molto suggestive, con coltivazioni di vite e laghi particolari. Nel tardo pomeriggio è previsto l’arrivo a Patrasso per l’imbarco verso l’Italia.
Spostamento 300 km – 6 h

Info di viaggio Grecia da Sogno
Garda Survival Experience è dotata di uno Spot Connect, strumento tanto utile per quanto concerne la sicurezza, la localizzazione ed un eventuale recupero dei mezzi, quanto dilettevole: infatti permette a chi sta a casa di seguire la nostra avventura comodamente seduti in poltrona, monitorando il tutto dal pc!

Iscrizione al tour Grecia da Sogno
Entro il 10 aprile 2016, inviando e-mail di richiesta a info@gardasurvivalexperience.it
Maggiori informazioni sul sito www.gardasurvivalexperience.it nella sezione “Adventure Travel – I Viaggi di Giò”.

Partenze previste per il tour Grecia da Sogno
11 maggio 2016 – 18 maggio 2016
11 giugno 2016 – 18 giugno 2016
22 settembre 2016 – 29 settembre 2016

Pagamento:
Acconto 30% – Saldo 70% prima della partenza

Le quote del circuito Grecia da Sogno comprendono
• A/R da/a Patrasso in nave;
• Pernottamenti in B&B;
• Assistenza logistica e tecnica con veicoli appoggio al seguito;
• Accompagnatore italiano al seguito;
• Gadget “Garda Survival Experience – I Viaggi di Giò”

Le quote del circuito Grecia da Sogno non comprendono
• Le bevande extra;
• I pranzi non indicati;
• Assicurazione “assistenza medica e bagaglio”;
• Tutto quanto non indicato in “la quota comprende”;
• Carburante

Organizzazione tecnica a cura dell’agenzia:
EkoViaggi di Ferrari Raffaella
viale Prati, 7 – 38066 Riva del Garda – TN
C.F. e P.Iva: 02189220227 – Rea: TN206343
Determinazione del Dirigente del Servizio Turismo n. 37 di data 03/03/2011

Segui le avventure di chi già l’ha fatto sulla nostra pagina facebook Garda Survival Experience: Adventure Activities & Travel!

Segui Garda Survival Experience:Adventure Activities & Travel anche su Google +!